27/11/06

Regolamento..ENERGIA IN GIOCO!!!

Il concorso prevede tre categorie identificate dalla stessa “taglia” del kit didattico:

• L primi passi nella scienza per le classi delle scuole primarie;
• XL a tutta energia nella scienza;
• XXL grande viaggio nella scienza per le classi della scuola secondaria di secondo grado.

Sono inoltre previste due modalità di partecipazione al concorso:

PROVA QUIZ
25 domande che riprendono i contenuti del kit didattico su energia e scienza. Il quiz sarà disponibile sul sito a partire dal 1° marzo 2007, o potrà essere richiesto al numero verde 800 228722.
Per partecipare è necessario inviare le risposte via fax al numero 02 48541207 oppure compilare il quiz on line entro le ore 24.00 del 28 aprile 2007.

Nel caso in cui il quiz venga inviato con entrambe le modalità, sarà valutato quello on line. Saranno premiate, per ciascuna categoria, le classi dalla 1a alla 3a classificata. In caso di pari merito, si procederà a un’estrazione.

PROVA PROGETTO
Le classi sono chiamate a elaborare un progetto scegliendo fra gli indirizzi suggeriti o proponendone di diversi. Gli elaborati, unitamente al modulo di partecipazione, dovranno essere inviati entro il 28 aprile 2007.

Fra tutte le prove inviate entro la data prestabilita, una giuria locale di esperti selezionerà, per ciascuna categoria, il primo classificato in base a criteri di attinenza al tema, creatività, coerenza, fattibilità. La giuria locale potrà inoltre assegnare delle menzioni speciali che consentiranno l’accesso alla selezione nazionale insieme ai vincitori.
La giuria nazionale selezionerà, quindi, per ciascuna delle tre categorie di partecipazione, i primi tre classificati.
I premi non sono cumulabili. Qualora una classe risultasse vincitrice sia nella prova creativa che nel quiz, le sarà assegnato il premio di maggior valore.
È possibile svolgere una sola prova o entrambe.
Per ulteriori info clicca il link http://energiaingioco.enel.it/index.jsp

Nessun commento: