11/10/06

SMAU 2006

ciao a tutti, vi illustro, in seguito, il programma dettagliato degli eventi della SMAU 2006, da mercoledì 4 a sabato 7 ottobre; quest'anno a differenza degli anni scorsi sono ammessi alla mostra solamente operatori in aziende, non più scolaresche e gente comune con la passione per la tecnologia avanzata!!

Digital Workstyle: in mostra a Smau le tecnologie che cambiano il modo di lavorarePer favorire la percezione dei vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire nel migliorare i processi all'interno dei più diversi ambiti lavorativi, Smau 2006 propone Digital Workstyle, un percorso espositivo che consente a imprenditori, manager, funzionari della Pubblica Amministrazione, professionisti, di "toccare con mano" il valore aggiunto offerto da applicazioni, prodotti e servizi.

Le tre aree-mostra dedicate all'iniziativa all'interno dei padiglioni 8 e 12 di Smau 2006 presenteranno soluzioni innovative per il magazzino, per la gestione della Piccola e Media Impresa, per il Retail e per la Pubblica Amministrazione. Applicazioni, prodotti e servizi saranno contestualizzati e integrati fra di loro, offrendo una presentazione di immediata percezione per il visitatore.

I Percorsi dell’Innovazione

Dopo il successo dello scorso anno, Smau 2006 ripropone "I Percorsi dell'Innovazione", l'iniziativa frutto della collaborazione con Nòva24 - Il Sole 24 ORE nata con l'obiettivo di offrire una vetrina di prestigio all'innovazione made in Italy.

"I Percorsi dell'Innovazione" (pad. 8) è l'area a disposizione degli innovatori italiani, delle start-up tecnologiche, delle grandi aziende che non hanno perso il 'vizio' di fare cose nuove, dei grandi e piccoli laboratori di ricerca, delle Università. Un'area dove trovano spazio le nuove idee e le proposte che rientrano nel tradizionale settore dello Smau, l'Information communication technology, ma anche tecnologie, soluzioni, idee, progetti nei campi più diversi: dall'aerospazio alle nanotecnologie, dalle tecnologie mediche ai media multimediali, dalle biotecnologie alla robotica.

Cosi "I Percorsi dell'Innovazione" cresce, passando, rispetto all'edizione 2005, da poco più di 20 espositori a circa 40, coprendo una superficie di quasi 500 metri quadrati e offrendo, con "Le Conversazioni di Nòva24 - Il Sole 24 ORE" un programma di incontri e convegni di alto profilo che si articola durante tutti i quattro giorni della Manifestazione.

eXtended Media Community

Sul fronte delle applicazioni multimediali al servizio dell’industria e delle attività professionali, Smau 2006, in collaborazione con Xmedia – la rivista dedicata a mezzi e messaggi di nuova generazione, ripropone la eXtended Media Community - Soluzioni multimediali per l’azienda: un’area di collegamento tra i mondi dell’informatica e della televisione. Xmedia Community è destinata a ospitare gli operatori emergenti della multimedialità digitale integrata: dalla pubblicità dinamica e digital signage agli impianti audio public address, dal monitoraggio per aree pubbliche alla videoconferenza a condivisione di risorse, dagli impianti audio congressuali ai punti informativi e totem digitali, dalla iptv professionale ai sistemi di controllo.

Nessun commento: